FIAR si offre come partner versatile per supportare i propri clienti nelle più svariate situazioni. E’ in grado di fornire una serie di servizi che consentano ai nostri clienti di pensare solo al loro business. I nostri tecnici si prenderanno cura dei vostri progetti, trasformando le vostre idee in sistemi moderni e all’avanguardia, affiancandovi nella scelta del giusto compromesso tra qualità e prezzo. Infine, grazie ad un rapporto di partnerhip con le più importanti aziende del settore, riusciamo a fornire in tempi ridottissimi ogni tipo di componentistica oleodinamica e oli idraulici.
Il Business dei nostri clienti è il nostro Business. Lasciate a noi tutte le problematiche: individueremo sistemi e componenti più idonei per i vostri progetti.
Dal 2016 FIAR è associata
ISO 14001:2015
Certificazione di conformità dei requisiti per la gestione del sistema ambientale.
ISO 9001:2015
Certificazione di conformità per la gestione della qualità dei processi aziendali al fine di migliorare
l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione dei prodotti e nell’erogazione del servizio
POLITICA QUALITA’ E AMBIENTE
POLITICA INTEGRATA QUALITA’ E AMBIENTE
Nata nel 1970, la nostra azienda è specializzata nel settore della componentistica oleodinamica per macchine movimento terra, industria e nell’assemblaggio di tubi flessibili.
La politica del reinvestimento continuo in azienda ha rafforzato le fondamenta aziendali rendendo i servizi proposti competitivi ed innovativi.
II principio base su cui poggia la politica Integrata per la Qualità e L’ambiente è:
“la massima soddisfazione del cliente, delle parti interessate e dell’ambiente, nel rispetto delle reciproche aspettative, esigenze e della conformità legislativa, ottenuta grazie alla elevata qualità dei prodotti, dei servizi offerti e del costante impegno per la riduzione del proprio impatto ambientale”
attraverso la sistematica attuazione di un Sistema di Gestione per la Qualità e per l’Ambiente conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001 e ISO 14001, con l’intento di perseguire il miglioramento continuo dei nostri prodotti e del nostro servizio. Pertanto, significa che:
1) Dobbiamo migliorare continuamente progettando e realizzando prodotti innovativi nel rispetto delle norme cogenti applicabili. La capacità di migliorare continuamente sarà misurata oltre che verificando il raggiungimento degli obiettivi stabiliti nelle politiche dei processi, anche valutando il rapporto costi-benefici il cui valore sarà stabilito dalla Direzione nel riesame del sistema qualità tenendo conto delle situazioni del mercato e delle aspettative dei clienti;
2) II Cliente e le parti interessate devono essere sempre tenute nella massima considerazione e tutti dobbiamo operare focalizzando la nostra attenzione al soddisfacimento delle reciproche richieste e all’interpretazione dei bisogni reciproci perché possano essere tradotti in prodotti e servizi sempre più rispondenti aspettative di tutti;
3) La capacità di operare per la soddisfazione del cliente potrà essere misurata con metodi diretti ed indiretti, oltre che verificando il raggiungimento degli obiettivi stabiliti nelle politiche dei processi. La Direzione quantificherà il valore di questi indicatori durante il riesame del sistema qualità in modo che siano pertinenti, adeguati e commisurati alle situazioni del mercato e alle aspettative dei clienti;
4) La qualità è una responsabilità e un impegno personale di tutti e pertanto è preciso dovere dei responsabili di processo e di ogni collaboratore, operare affinché si pongano le basi per fare in modo che gli obiettivi stabiliti in questo documento, quelli relativi ai processi e quelli definiti periodicamente nel riesame della Direzione siano sistematicamente raggiunti. Allo scopo è di fondamentale importanza il rispetto dei contenuti delle procedure del sistema qualità il cui livello di applicazione sarà misurato con degli INDICATORI DI PRESTAZIONE DEFINITI. Sarà la Direzione a stabilire il valore di questi indicatori durante il riesame del sistema qualità e in quest’occasione potrà eventualmente decidere di individuare (e quantificare) ulteriori indicatori;
5) Ci impegniamo a mantenere nel tempo la struttura organizzativa ambientale, al fine di considerare la tutela ambientale come parte integrante del processo decisionale aziendale;
6) Ci impegniamo al rispetto assoluto di tutte le prescrizioni legali vigenti relative alla salvaguardia dell’ambiente, e delle altre prescrizioni che l’organizzazione sottoscrive, riguardanti i propri aspetti ambientali;
7) Ci impegniamo a sensibilizzare e formare il personale in materia ambientale, promuovendo un comportamento “ambientalmente” responsabile;
8) monitoriamo il consumo di risorse energetiche e materie prime, e dei propri impatti ambientali;
9) privilegiamo la collaborazione con fornitori attenti agli impatti sull’ambiente derivanti dalle loro attività;
10) Teniamo sotto controllo le possibili situazioni di emergenza e la gestione secondo specifiche procedure e piani di intervento programmati.